⬅️altrimenti chi
⬅️ altrimenti cosa
⬅️ altrimenti come 
altrimenti perché ⬇️

Perché siamo convinti che debba essere promosso e reso attuabile un processo organizzato localmente di economia circolare in grado di ridurre gli sprechi e quindi i rifiuti.
Perché si possano ottenere vantaggi economici per i fornitori di materiali sia per le micro, piccole e medie imprese sia per gli enti pubblici e privati oltre a vantaggi sociali per le comunità locali che riducono i rifiuti indifferenziati e incrementano sensibilmente le quote di raccolta differenziata.
Perché crediamo che le nostre proposte, i nostri progetti, i nostri servizi e le nostre iniziative possono offrire nuove opportunità di lavoro e favoriscono anche la creazione di una nuova imprenditoria nel settore della green economy.
Perché in sinergia e collaborazione con le aziende, gli enti pubblici e i cittadini potremo contribuire alla transizione verso una reale economia circolare e sviluppare un circuito virtuoso di buone pratiche.

Promuovere l’economia circolare: la sfida di Altrimenti ➡
Altrimenti srls” è una realtà innovativa che promuove l’economia circolare. Un’impresa attenta ai temi della tutela dell’ambiente e di una migliore gestione dei rifiuti, che s’inserisce a pieno titolo nella green economy, uno dei temi e delle sfide del prossimo futuro. [...] La riduzione dei rifiuti destinati all’incenerimento e la valorizzazione dello scarto, che diviene risorsa, ha indubbi vantaggi anche in tema di ecologia e tutela dell’ambiente, la riduzione degli sprechi ha interessanti ricadute anche in ambito sociale.

• vedi anche Primo Miglio 2015 ➡️

 ⬅️ altrimenti chi
⬅️ altrimenti cosa
⬅️ altrimenti come 
altrimenti perché ⬆️