⬅️ altrimenti chi
⬅️ altrimenti cosa
altrimenti come ⬇️ 
altrimenti perché ➡️


Dato che i rifiuti nascono assimilabili e non assimilati a quelli urbani concentriamo la nostra attenzione sui "rifiuti speciali non pericolosi" e sugli “scarti di produzione”, in origine già in "purezza" (carta e imballaggi in cartone, plastica e alluminio) generati da "utenze non domestiche" (uffici pubblici e privati, magazzini, negozi, laboratori di aziende commerciali, agricole, artigianali, di servizio, con meno di dieci addetti).
Attraverso "raccolte selettive mirate", con il “sistema a ritiro” con frequenze capitalizzate, programmiamo e attuiamo “raccolte monomateriali” da inviare a “depositi temporanei al pretrattamento” per essere infine destinati al riciclaggio così i materiali recuperati tornano ad essere immessi nel circolo virtuoso della produzione.
Una metodologia questa che consente di intercettare quote rilevanti di materiali con un elevato grado di purezza merceologica che favorisce il conferimento dei materiali recuperati agli impianti di trattamento e al sistema del riciclo senza ulteriori separazioni.

Promuovere l’economia circolare: la sfida di Altrimenti ➡
Altrimenti srls” è una realtà innovativa che promuove l’economia circolare. Un’impresa attenta ai temi della tutela dell’ambiente e di una migliore gestione dei rifiuti, che s’inserisce a pieno titolo nella green economy, uno dei temi e delle sfide del prossimo futuro. [...] La riduzione dei rifiuti destinati all’incenerimento e la valorizzazione dello scarto, che diviene risorsa, ha indubbi vantaggi anche in tema di ecologia e tutela dell’ambiente, la riduzione degli sprechi ha interessanti ricadute anche in ambito sociale.

• vedi anche Primo Miglio 2015 ➡️

⬅️ altrimenti chi
⬅️ altrimenti cosa
altrimenti come ⬆️ 
altrimenti perché ➡️