altrimenti chi ⬇️
altrimenti cosa ➡️
altrimenti come ➡️
altrimenti perché ➡️

diversamente dal comune “usa e getta”; in alternativa allo spreco di materiali e risorse; differentemente da altre modalità e metodologie di gestione; in modo diverso dal sistema prevalente di produzione-distribuzione; in altro modo per generare economia circolare, favorire l’innovazione e l’occupazione ... altrimenti

ALTRIMENTI srls è una nuova piccola impresa costituita da un team multidisciplinare di professionisti specializzati nella gestione dei rifiuti urbani.
ALTRIMENTI srls è una nuova azienda di servizi per la green economy che si ha come obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale delle imprese a un livello sostenibile per limitare la produzione di rifiuti, il consumo di materie prime e per produrre benefici economici, sociali ed ecologici.
ALTRIMENTI srls si occupa di progetti e attività per promuovere e sviluppare nuove modalità gestionali improntate sulle economie eco-sostenibili e circolari.
ALTRIMENTI srls ha come target principale di riferimento le cosidette "utenze non domestiche" (micro e piccole imprese, enti e associazioni pubbliche e private) a cui propone un approccio multi-disciplinare finalizzato alla riduzione dei rifiuti e degli scarti di lavorazione (materiali residui delle diverse attività lavorative) e la loro trasformazione in risorse nateriali e in vantaggi economici, ambientali e sociali.

Promuovere l’economia circolare: la sfida di Altrimenti ➡
Altrimenti srls” è una realtà innovativa che promuove l’economia circolare. Un’impresa attenta ai temi della tutela dell’ambiente e di una migliore gestione dei rifiuti, che s’inserisce a pieno titolo nella green economy, uno dei temi e delle sfide del prossimo futuro. [...] La riduzione dei rifiuti destinati all’incenerimento e la valorizzazione dello scarto, che diviene risorsa, ha indubbi vantaggi anche in tema di ecologia e tutela dell’ambiente, la riduzione degli sprechi ha interessanti ricadute anche in ambito sociale.

• vedi anche Primo Miglio 2015 ➡️